E.R.I.C.A.’S PERMANENT SCHOOL 2019: COMUNICARE IL CAMBIAMENTO

CAMBIAMENTO, AMBIENTE, COMUNICAZIONE sono le tre parole chiave che abbiamo scelto quest’anno per la nostra Permanent School di Comunicazione Ambietale. Affronteremo 5 sfide per l’economia circolare, attraverso 5 strategie, percorrendo 5 strade. Il nostro percorso formativo seguirà il METODO E.R.I.C.A., che si struttura di un approccio attivo e partecipato, in grado di attivare un processo di apprendimento funzionale al CAMBIAMENTO.

La Scuola di Formazione Permanente 2019 sarà articolata in due moduli che si terranno dal 27 al 29 giugno e dal 28 al 30 novembre. Lavoreremo su “Comunicare il cambiamento”, con l’obiettivo di conoscere e governare un processo (e non subirlo), andando a costruire una “cassetta degli attrezzi” da utilizzare quotidianamente per affrontare le nuove sfide dell’economia circolare. Il METODO E.R.I.C.A. ci aiuterà a sciogliere alcuni “nodi” per cercare le risposte: dall’analisi del contesto a quella degli strumenti comunicativi possibili, passando attraverso il coinvolgimento della popolazione e del personale interno, fino al monitoraggio e al cambiamento continuo del processo, attraverso la valutazione dei risultati.

La nostra E.R.I.C.A.’S PERMANENT SCHOOL si tiene ad Alba, nella splendida cornice del Seminario Vescovile che si trova nel centro storico, ed è frutto di un percorso che, a più di vent’anni dalla nascita di E.R.I.C.A., vuole condividere con gli Altri un metodo di lavoro che sperimentiamo quotidianamente.

A giugno avremo come ospiti, al fianco di Roberto Cavallo che guiderà il percorso formativo, persone che hanno percorso insieme a noi un pezzo di strada verso la sostenibilità ambientale. Scopri di più visitando questa pagina del nostro sito https://www.cooperica.it/programma-permanent-school-2019/

Per saperne di più contattare manuela.sciutto@cooperica.it