S.G. Qualità e Ambiente

Home » Chi siamo » S.G. Qualità e Ambiente

Da anni rinnoviamo il nostro impegno ambientale nel percorso Rifiuti Zero, con azioni concrete di prevenzione e riduzione dei rifiuti.

Nelle nostre scelte quotidiane siamo attenti verso il consumo delle risorse e la limitazione degli impatti ambientali, dalle sorgenti luminose alle automobili, dagli elettrodomestici alle cialde per i caffè, con la ricerca di un difficile equilibrio tra il rinnovamento e l’allungamento della vita utile degli oggetti.

Proprio per lavorare al nostro interno in quest’ottica abbiamo istituito la figura dell’Envi Manager (Environment Manager), che possiede una visione d’insieme della sostenibilità aziendale con l’ambizione di migliorare passo a passo associando, in un futuro ormai prossimo, all’autosmaltimento dei rifiuti anche l’autoproduzione di energia e molto altro ancora. Oggi il nostro Envi Manager è Lorenzo Ardito.

Certificazione

Dal 2007 siamo certificati ISO 9001, nel 2010 abbiamo ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001:2004, aggiornando i due sistemi alle normative 2015. In seguito abbiamo sviluppato la politica per la qualità e per la salvaguardia dell’ambiente ponendoci alcuni obiettivi ambientali misurabili.

Keep Clean and…

Scopri la campagna di comunicazione interna Keep Clean and… per sensibilizzare colleghi e ospiti di ERICA sul risparmio energetico e la corretta gestione dei rifiuti, nonché sulle buone pratiche generiche relative al corretto utilizzo delle risorse aziendali (ISO 14001)”.