Portfolio Tecnico

Home » Portfolio & Progetti » Portfolio Tecnico

Il nostro Staff Tecnico realizza progetti per la gestione dei rifiuti, del ciclo delle acque, sull’energia, sulle tematiche agro-ambientali, forniscono consulenze giuridiche sulle tematiche ambientali e sviluppano prodotti e servizi innovativi pensati per i cittadini, le amministrazioni e gli eventi.


Redazione di uno studio per il piano di prevenzione dei rifiuti urbani riferito al territorio della Regione Umbria. Committente è l’AURI (Autorità umbra per rifiuti e idrico). Il servizio è stato svolto nell’anno 2017.

Progettazione dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti urbani per il Comune di Nettuno (Roma) e redazione di atti per il loro affidamento in appalto con procedura di evidenza pubblica (relazione, bando, disciplinare, schema di contratto). Il valore complessivo stimato dell’appalto è di euro 54.696.757,73. Committente è il Comune di Nettuno (Roma). Il servizio è stato svolto negli anni 2017 e 2018.

 

Progetto di accompagnamento tecnico-formativo e comunicativo che nel 2016 ha attivato il percorso “Obiettivo rifiuti zero” nei punti vendita Eataly, in Italia e all’estero. Minimizzare gli scarti, avviarli al riciclo in un’ottica di economia circolare e progettare una politica ambientale e sostenibile per le forniture, anche attraverso la formazione di un gruppo di “Waste Manager” con il compito di gestire il progetto strategico aziendale.
Il progetto dal 2019 prevede la progettazione di nuovi punti vendita sostenibili in una perfetta ottica di Circular Economy.