Corri con Erica… Save the Oceans!

Un gesto simbolico, ripetuto in tutto il mondo, per lanciare un messaggio forte: occorre impegnarsi, da subito, per salvare gli oceani dall’inquinamento!

Nei prossimi giorni è in calendario la Giornata Mondiale degli Oceani e la Cooperativa albese ERICA ha deciso di aderire attivamente, organizzando un appuntamento legato a “Run for the Oceans”, iniziativa a carattere planetario per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Domani -martedì 6 giugno, con ritrovo alle 12,30 davanti alla sede di ERICA ad Alba, in via Santa Margherita 26- è in programma un evento sportivo per i dipendenti, aperto a tutti coloro i quali vorranno correre in nome della salvaguardia degli oceani.

Nell’occasione, i runner realizzeranno anche un’azione di pulizia straordinaria delle vie e dei sentieri attraversati, dando vita a una sorta di mini “Keep Clean and Run” tra le strade e le colline albesi. Tutti i partecipanti avranno pertanto con sé un sacchetto per raccogliere rifiuti abbandonati lungo il percorso. Questo perché, come noto, la maggior parte di rifiuti che inquinano gli oceani (circa l’80% secondo le ultime statistiche) provengono da luoghi lontani dal mare.

L’invito è aperto a tutti, anche chi non pratica sport abitualmente: i partecipanti potranno infatti scegliere tra due percorsi: uno da tre chilometri, che può essere affrontato anche in camminata, e uno di circa sette chilometri. La durata prevista dell’evento è di circa 30 minuti.

Run for the Oceans” è un’iniziativa all’interno della campagna “Save the Oceans” che coinvolge runner, ambassador degli oceani e influencer di tutto il mondo, che tramite la corsa vogliono mostrare il loro impegno per salvare gli oceani.

Una delle manifestazioni più imponenti si terrà a New York, ma al momento sono già più di 52.000 i runner che hanno già aderito nei cinque continenti, condividendo anche l’hashtag #RunForTheOceans sui social network a testimoniare la loro partecipazione.

ERICA promuove ormai da anni la salvaguardia del territorio attraverso anche l’organizzazione di eventi sportivi, a partire dall’organizzazione dell’eco-trail Keep Clean and Run e dall’impegno diretto del suo amministratore delegato, Roberto Cavallo in qualità di testimonial ambientale in importanti appuntamenti di ultra-trail in tutta Italia.

Chi fosse interessato a partecipare può trovarsi direttamente domani alle 12,30 davanti alla sede di ERICA.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.cooperica.it; i profili social ufficiali su Facebook, Twitter e LinkedIn; scrivere a ufficiostampa@cooperica.it o chiamare lo 0173-33777.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *